martedì 9 aprile 2019

Calcio a 5 femminile


Da diversi anni la nostra scuola è propensa a farci praticare sempre più sport sia di squadra che non; ormai tutti sappiamo che l’attività fisica fa bene al corpo e anche alla mente. In quest’ occasione è stato il calcio a “fare da padrone”. Questa disciplina è vista dalla maggior parte delle persone come solo maschile, sappiamo, però, che molte ragazze ci giocano anche a livello agonistico.

Noi studentesse del “Monna” il 21 marzo scorso siamo andate a fare una partita di “calcio a 5” sia contro l’Istituto Tito Sarrocchi che contro la scuola di Valdichiana. Nessuna di noi aveva mai praticato questo sport, ma ci siamo messe in gioco ugualmente per puro divertimento, perché il calcio non è solo rincorrere un pallone e riuscire a metterlo in rete, ma è anche socializzare, fare nuove amicizie e con l’aiuto delle compagne, svagarsi e divertirsi tantissimo.



Durante le due partite si sono distinte per bravura Chiara e Giada Nanni ma altrettante capaci sono state le altre: Alice Parigi, Giulia Oliva, Camilla Giacobbi, Carolina Reda, Elena Conati, Benedetta Rugi, Costanza Pes e Camilla Meniconi.

Chiaramente non possiamo non nominare colui che ci ha guidate e supportate durante tutti e due gli incontri, il super coach professore Jacopo Di Fabio ma molto motivate alla partecipazione dalla prof.ssa Sprugnoli Anna.



Benedetta Rugi, classe 3BB

Nessun commento:

Posta un commento