giovedì 21 marzo 2019

Il Monna Agnese non molla!


Dopo la vittoria provinciale, mercoledì 13 marzo si è svolta a Montecatini la fase regionale di basket 3 contro 3 maschile e femminile. In campo per il Monna Agnese femminile Chiara Nanni 1AB, Giulia Oliva 4AL e Giada Nanni 2AB che nonostante la vittoria per passare alla fase nazionale non sia arrivata, si sono fatte valere lo stesso arrivando seconde nel proprio girone e portando a casa 2 vittorie su 3. 

Purtroppo la terza vittoria, contro la squadra più forte del girone (la squadra di Pontedera), non è arrivata in quanto dopo un recupero da 7-14 a 15-15 in 3 minuti, la partita si è conclusa con uno spareggio ai tiri liberi dove vince il Pontedera.


Le tre studentesse accompagnate dal prof. Di Fabio

La squadra accompagnata dal professore Di Fabio parte bene battendo Pistoia, successivamente alla sconfitta contro Pontedera si rialzano subito battendo Lucca. Importante dire, inoltre ,che la nostra era l'unica del girone a non avere disponibilità di cambi e, soprattutto, con una delle tre giocatrici che non gioca a basket. Infatti Giada Nanni, pur non avendo mai giocato a basket, ha saputo tener testa alle avversarie. 

Di seguito sono riportati i video di alcune azioni:








Nonostante la vittoria per le nazionali non sia arrivata è stata una bellissima esperienza. Ci siamo impegnate e soprattutto divertite e pensiamo sia questo l'importante. Alla fine siamo comunque molto soddisfatte dei nostri risultati e del modo in cui abbiamo giocato e affrontato le partite, senza arrenderci mai. La partita contro Pontedera ne è la perfetta dimostrazione. Quindi, in conclusione, possiamo solo essere orgogliose del risultato ottenuto. Nello sport la fatica non è mai sprecata, BRAVE RAGAZZE!